F1 | Ferrari, Leclerc: “Il tracciato di Spielberg è piuttosto interessante”
"Il giro è molto breve, è fondamentale non commettere errori", ha detto il monegasco
Nel Gran Premio d’Austria, che si disputerà in questo weekend sulla pista di Spielberg, Charles Leclerc vuole dare continuità al terzo posto ottenuto domenica scorsa al Paul Ricard. Il monegasco infatti, a Le Castellet, è stato protagonista di un’ottima gara conclusa alle spalle della Mercedes di Valtteri Bottas.
“Il circuito di Spielberg è sempre una bella location nella quale tornare. In generale l’atmosfera è molto piacevole e ci sono molte attività in pista per far divertire il pubblico che talvolta vedono protagonisti anche noi piloti”, ha sottolineato il monegasco.
Parlando poi degli aspetti tecnici del circuito immerso nella Stiria ha detto: “Il tracciato è piuttosto interessante: si tratta di un giro molto breve nel quale è fondamentale non commettere errori così da guadagnarsi una bella posizione sulla griglia di partenza. Nella capacità di adattare me stesso e la macchina dal Q1 al Q3 credo di aver fatto parecchi progressi in Francia. L’obiettivo è proprio ripartire da quanto di buono fatto a Le Castellet per continuare a migliorare”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui