F1 | Ferrari, Leclerc: “Giornata positiva, è stata la gara che mi sono goduto di più in carriera”

"Divertenti i duelli con Verstappen e Gasly, dobbiamo migliorare sul passo gara e sulla gestione delle gomme", ha dichiarato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Giornata positiva, è stata la gara che mi sono goduto di più in carriera”

Terzo posto per Charles Leclerc nel Gran Premio di Gran Bretagna. Sulla pista di Silverstone il monegasco ha colto il quarto piazzamento a podio consecutivo, cogliendo anche il riconoscimento di Driver of the Day e rendendosi protagonista di un grandissimo sorpasso ai danni Red Bull di Pierre Gasly all’esterno di curva 3 nel corso del 36° giro.

Leclerc, commentando l’esito della corsa, ha detto:  “Per me è stata una giornata positiva. A livello di divertimento questa è di gran lunga la gara che mi sono goduto di più nella mia carriera di Formula 1. Il duello con Max da dentro l’abitacolo è stato molto divertente, credo che sia stato entusiasmante anche per chi guardava da casa o dagli spalti”.

In questo senso devo dire che ciò che è accaduto in Austria mi ha permesso di capire quanto posso essere aggressivo in gara e non mi sono fatto certo pregare – ha poi sottolineato l’alfiere della Ferrari -. Anche con Pierre è stato bello: per sorpassarlo ho dovuto osare perché sui rettilinei era molto veloce”.

Concentrando poi l’attenzione sul punto di vista tecnico ha aggiunto: “Dobbiamo migliorare ancora sul passo gara e sulla gestione delle gomme, perché oggi abbiamo faticato parecchio”.

Piero Ladisa


3.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati