F1 | Ferrari, Leclerc: “Giornata positiva, è stata la gara che mi sono goduto di più in carriera”
"Divertenti i duelli con Verstappen e Gasly, dobbiamo migliorare sul passo gara e sulla gestione delle gomme", ha dichiarato il monegasco
Terzo posto per Charles Leclerc nel Gran Premio di Gran Bretagna. Sulla pista di Silverstone il monegasco ha colto il quarto piazzamento a podio consecutivo, cogliendo anche il riconoscimento di Driver of the Day e rendendosi protagonista di un grandissimo sorpasso ai danni Red Bull di Pierre Gasly all’esterno di curva 3 nel corso del 36° giro.
Leclerc, commentando l’esito della corsa, ha detto: “Per me è stata una giornata positiva. A livello di divertimento questa è di gran lunga la gara che mi sono goduto di più nella mia carriera di Formula 1. Il duello con Max da dentro l’abitacolo è stato molto divertente, credo che sia stato entusiasmante anche per chi guardava da casa o dagli spalti”.
“In questo senso devo dire che ciò che è accaduto in Austria mi ha permesso di capire quanto posso essere aggressivo in gara e non mi sono fatto certo pregare – ha poi sottolineato l’alfiere della Ferrari -. Anche con Pierre è stato bello: per sorpassarlo ho dovuto osare perché sui rettilinei era molto veloce”.
Concentrando poi l’attenzione sul punto di vista tecnico ha aggiunto: “Dobbiamo migliorare ancora sul passo gara e sulla gestione delle gomme, perché oggi abbiamo faticato parecchio”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui