F1 | Ferrari, Leclerc: “Finora è stato un buon weekend, ma abbiamo molto lavoro da fare”

"Cercherò di azzeccare la partenza per dar fastidio a Lewis e Valtteri", ha ammesso il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Finora è stato un buon weekend, ma abbiamo molto lavoro da fare”

Charles Leclerc ha chiuso il sabato di qualifiche del Gran Premio di Francia siglando il terzo tempo. Il monegasco, che ha realizzato la sua migliore prestazione in 1’28″965, ha potuto far poco per contrastare la superiorità Mercedes come dimostrano i sei decimi e mezzo beccati dal poleman Lewis Hamilton.

Nonostante l’importante gap fatto finora registrare dalla Rossa al Paul Ricard, Leclerc è apparso soddisfatto: “Fino a questo momento è stato un buon weekend perché mi sono sentito bene nella vettura a cominciare dalla prima sessione di prove libere. Nelle ultime settimane quello che mi ero ripromesso di fare era lavorare sulla mia capacità di gestire la vettura al variare delle condizioni dell’asfalto in qualifica, dal Q1 al Q3. Sotto questo aspetto ho fatto un passo in avanti”.

Completando la propria disamina ha poi aggiunto: “D’altro canto non siamo ancora dove vorremmo essere a livello di performance assoluta e in rapporto con i nostri avversari. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma cercherò di azzeccare la partenza per dar fastidio a Lewis e Valtteri domani in gara”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati