F1 | Ferrari, Binotto: “Sapevamo che sarebbe stato un weekend difficile”

"Vettel non si è trovato a suo agio con le gomme in Q3", ha sottolineato il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Sapevamo che sarebbe stato un weekend difficile”

La Ferrari ha archiviato il sabato di qualifiche del Paul Ricard con il terzo tempo ottenuto da Charles Leclerc e il settimo di Sebastian Vettel. La Rossa come da previsioni ha palesato i propri limiti a Le Castellet, non riuscendo ad arginare lo strapotere Mercedes che ha monopolizzato la prima fila dello schieramento.

Il team principal Mattia Binotto, analizzando le prove ufficiali del Gran Premio di Francia, ha dichiarato: “Sapevamo già che questo weekend sarebbe stato più difficile del solito per noi. Credo che rispetto alle nostre prestazioni al Gran Premio di Spagna abbiamo comunque fatto un piccolo passo avanti nella direzione giusta, che è quello che cercavamo”.

Parlando di Vettel ha detto: “Sebastian non si è trovato a suo agio con le gomme in Q3. Domani però sarà una gara impegnativa, inoltre qui i rettilinei sono lunghi, per cui ci saranno sicuramente delle opportunità”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti
  1. Zac

    22 giugno 2019 at 21:57

    Gomme da cancellare.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Coronavirus, Ferrari dona ambulanza all’AUSL Modena

"Siamo uniti nella lotta contro questa pandemia con l'intera comunità medica”, si legge nel tweet pubblicato da Maranello
La Ferrari, attraverso i propri canali social, ha ufficializzato la donazione di un’ambulanza all’azienda sanitaria locale di Modena. Un bellissimo