F1 | Ferrari, Leclerc e Vettel chiudono le FP1 in Turchia in terza e quinta posizione

La pista scivolosa ha rallentato il lavoro della Scuderia all'Istanbul Park

Top 5 per I due piloti della Ferrari nelle FP1 in Turchia
F1 | Ferrari, Leclerc e Vettel chiudono le FP1 in Turchia in terza e quinta posizione

Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno ottenuto rispettivamente il terzo e il quinto tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Turchia all’Istanbul Park. Si è trattato tuttavia di una sessione anomala, con la pista che si è rivelata quanto mai scivolosa.

Umida e non gommata. Il tracciato è stato bagnato anche questa mattina con un getto d’acqua ad alta pressione per finire di pulire il manto dal bitume avanzato dopo la recente riasfaltatura. Questo, complice la zero gommatura e le temperature basse, ha reso la pista completamente priva di grip, con tempi vicini a quelli che si ottengono con l’asfalto bagnato.

55 giri. I due piloti hanno percorso un totale di 55 passaggi, 26 per Charles, che era all’esordio assoluto sui 5.338 metri turchi, e 29 per Sebastian. Il monegasco ha ottenuto come miglior riferimento cronometrico 1’35”507, mentre il suo compagno di squadra si è fermato a 1’35”620.

Programma. La seconda sessione prenderà il via alle 15 locali (13 CET), mentre la terza sarà domani mattina alle 12 (10 CET). Le qualifiche inizieranno alle 15 (13 CET), mentre l’ottavo Gran Premio di Turchia prenderà il via domenica 15 novembre alle 13.10 (11.10 CET).

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati