F1 | Ferrari, Leclerc: “Complimenti a Verstappen, sfrutteremo queste ultime gare per migliorare”
"Oggi è stata una sofferenza con le gomme, dopo quattro giri non avevamo passo", ha ammesso il monegasco
Terzo posto per Charles Leclerc nel Gran Premio del Giappone. Il monegasco, passato secondo sotto la bandiera a scacchi, è stato successivamente penalizzato dopo il lungo alla penultima curva. Una sanzione che così fa indietreggiare l’alfiere della Ferrari, con Srgio Perez salito così in seconda piazza, che ha palesato non poche difficoltà alla guida della F1-75 protagonista in negativo di un’eccessiva usura gomme.
“Negli ultimi giri è stata davvero una sofferenza con le gomme, un po’ come accaduto nelle ultime gare: partiamo bene ma dopo tre-quattro giri le distruggiamo – ha dichiarato Leclerc al termine della gara – Una sofferenza anche questa volta, ma complimenti a Max per il titolo e continueremo a spingere fino alla fine. Ovviamente è frustrante, oggi il passo non c’era dopo quattro giri. Oggi è andata così”.
Leclerc ha poi parlato del mondiale conquistato proprio a Suzuka da Verstappen: “Quest’anno il titolo di Max era solo una questione di tempo. Ce lo aspettavamo. Però dobbiamo sfruttare queste ultime gare per migliorare come team, sperando di essere più minacciosi il prossimo anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui