F1 | Ferrari, Leclerc: “Ci sono sviluppi in arrivo, sono fiducioso”

Il monegasco ha sottolineato l'ottimo lavoro svolto dalla squadra negli ultimi due anni

F1 | Ferrari, Leclerc: “Ci sono sviluppi in arrivo, sono fiducioso”

Le prime tre gare della stagione, disputate rispettivamente a Sakhir Jeddah e Melbourne, hanno sottolineato il grande lavoro svolto dalla Ferrari che si è presentata con una monoposto decisivamente competitiva e le cui prestazioni stanno permettendo alla scuderia del Cavallino e a Charles Leclerc di essere in testa alle rispettive classifiche iridate.

Proprio il monegasco, che finora ha conquistato due successi, è fiducioso che la squadra possa portare quegli aggiornamenti ad hoc che permettano alla F1-75 di avere la meglio sul medio-lungo periodo nei confronti della Red Bull RB18 di Max Verstappen.

Tenere il passo con la Red Bull in termini di sviluppo sarà difficile, ma è lo stesso team che ha fatto questa vettura, che lavorerà allo sviluppo della vettura di quest’anno, quindi sono fiducioso – ha dichiarato Leclerc, citato da Motorsportweek – Non c’è motivo di pensare che saremo dietro, perché i ragazzi di Maranello hanno fatto un ottimo lavoro, costruendo questa macchina quest’anno. Ci sono degli sviluppi in arrivo e sono fiducioso che andrà nella giusta direzione”.

Leclerc, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Negli ultimi due anni vedo davvero un salto nel modo in cui abbiamo analizzato ogni fine settimana e nel modo in cui abbiamo identificato anche i nostri punti deboli e quanto velocemente dovevamo reagire per cercare di migliorare quelle zone in cui stavamo lavorando”.

2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati