F1 | Ferrari, Leclerc: “Baku è uno dei miei circuiti preferiti”

"È una pista unica senza eguali nel mondo", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Baku è uno dei miei circuiti preferiti”

Il Gran Premio d’Azerbaijan, dove domenica prossima si correrà la quarta gara del Mondiale 2019 di Formula Uno, rievoca dolci ricordi nella mente di Charles Leclerc. Il monegasco lo scorso anno fu protagonista di una grande gara tra le strade di Baku, conclusa al sesto posto. Un risultato che, di fatto, cambiò l’inerzia della stagione di CL16 che da quel momento in poi riuscì ad occupare stabilmente la Top Ten.

Leclerc, analizzando la pista di Baku, ha dichiarato: “Quello dell’Azerbaigian è uno dei miei circuiti preferiti, lo adoro e ho sempre fatto molto bene qui avendo ottenuto un successo e un podio in Formula 2 e i miei primi punti in Formula 1 lo scorso anno”.

Ha poi aggiunto: “Il percorso mi piace davvero tanto, specie la parte dell’antico castello con quella serie di curve strette. È veramente una pista unica senza eguali nel mondo. La regola è piuttosto semplice: mai perdere la concentrazione, perché al primo errore ti ritrovi contro il muro. La pista di Baku è impegnativa, ma non vedo l’ora!”.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati