F1 | Ferrari, Leclerc ancora contro le barriere: “Non è accettabile, sono molto arrabbiato con me stesso”
"Due errori uguali perché prendo più rischi, ma non va bene così", ha detto il monegasco
GP Miami – Altra delusione per Charles Leclerc, a muro anche nel corso delle qualifiche di Miami. Il pilota della Ferrari, nel corso del suo ultimo tentativo in Q3 è andato oltre il limite della sua SF-23, assettata per essere molto aggressiva, ma questo comporta maggiori rischi, e questa volta il monegasco non è riuscita a gestirla, finendo contro le barriere nella stessa identica curva di ieri. In gara partirà al settimo posto, salvo penalità di qualche pilota davanti, e la zona podio non è poi così lontana, ma il passo gara della Ferrari non sembra potergli offrire una rimonta semplice.
“Oggi potrei trovare tante scuse – ha detto Leclerc in mixed zone. Magari il vento molto forte, ma è così per tutti. La macchina è difficile da guidare, ma ho voluto io questo assetto per la qualifica e sapevo che sarebbe stata complicata da gestire, così come il potenziale, so che fosse più grande. Non è accettabile fare due volte lo stesso errore, prima in PL2 e poi in Q3. So che questo è uno dei miei punti forti, so estrarre il massimo della vettura nell’ultimo tentativo, e so anche che questo mi espone a più rischi, è successo anche a Baku, quando ho fatto la pole prendendo più rischi di altri”.
“L’ho fatto anche qui e non è andata bene: non è accettabile e non sono contento della mia prestazione, sono molto arrabbiato con me stesso. Domani partirò settimo, farò del mio meglio per fare una buona gara. La Red Bull è di un’altra categoria completamente, hanno una gestione gomme incredibile, si è già visto nelle libere. Il meteo potrebbe essere un po’ incerto, con la pioggia in arrivo, ma spero in una gara pulita così da poter rimontare fino alle posizioni più importanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui