F1 | Ferrari, Leclerc: “Amo la Ferrari e farò di tutto per vincere in rosso”

"Sarei deluso se a fine anno non riuscissimo a prendere almeno un dei due mondiali" ha dichiarato il monegasco dopo aver provato la SF-25

F1 | Ferrari, Leclerc: “Amo la Ferrari e farò di tutto per vincere in rosso”

Charles Leclerc ha battezzato la SF-25 questa mattina sul circuito di Fiorano, circondato da una folla di affezionati tifosi in attesa di vedere la nuova vettura, presentata ieri sera durante l’evento per la celebrazione dei 75 anni della Formula 1.

A parte qualche problemino tecnico – il monegasco è rimasto ai box per un po’ durante la mattinata – lo shakedown e filming day della rossa sembrano essere andati più che bene, nonostante la stanchezza del pilota atterrato alle 4:30 del mattino in Italia. E’ ovviamente presto per parlare di numeri o per fare proclami, e Charles è sempre stato positivo, anche in quelle stagioni in cui non c’erano effettivamente i mezzi per lottare. Le prime parole di Leclerc, rilasciate a Sky Sport F1,  al termine di questa prima giornata al volante della SF-25 sembrano invece estremamente positive.

“A me piacerebbe sempre sentire di più dalla macchina, soprattutto in una prima giornata così, con tanto entusiasmo. E’ la prima volta per questa vettura, ma per fortuna non ci sono state brutte sorprese ed è a questo che servono i primi giri in pista – precisa Charles – non ci sono state sorprese sul feeling, sui numeri, questa è la notizia positiva. Il feeling è buono, l’ambiente incredibile: c’era una folla intorno alla pista, è stato emozionante”.

Leclerc: “Voglio vincere con la Ferrari e sto facendo di tutto per riuscirci”

Non solo la vettura: tutta la Ferrari ha lavorato duramente durante l’inverno per preparare la vettura di quest’anno, ma anche Leclerc non ha lasciato nulla al caso con la sua preparazione. L’obiettivo è chiaro, la Ferrari vuole il titolo e non solo quello costruttori.

“Ho spinto tanto durante l’inverno. La mia voglia di diventare campione del mondo è sempre forte, amo quello che faccio e amo la Ferrari: voglio vincere, e farlo in rosso sarebbe assolutamente incredibile e sto facendo di tutto per riuscirci il più velocemente possibile e spero che questo sia l’anno giusto”.

“Tutta la squadra ha lavorato duramente perché possiamo essere pronti già al primo giorno di test: tanta attività al simulatore, tanti giri. Sarei deluso se a fine anno non riuscissimo a prendere almeno un dei due mondiali: l’anno scorso ero molto deluso, l’obiettivo è vincere, deve sempre essere vincere”.

A lottare con lui, quest’anno, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Insieme formeranno una coppia di tutto rispetto, forse una delle più forti della griglia.

“Per me la coppia Ferrari è sempre la più bella, quelli in rosso lo sono sempre. I più forti in pista? Lewis l’ha già dimostrato, io sto facendo di tutto per diventarlo”.

 

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati