F1 | Ferrari, Leclerc a Motorionline: “Sono molto soddisfatto della mia guida”
"Gli aggiornamenti ci aiutano, a inizio stagione era davvero complicato", ci ha detto Charles

La Ferrari arriva all’Hungaroring forte del podio conquistato da Charles Leclerc a Spa. Il pilota monegasco, alla quinta affermazione in top tre della stagione, sta certamente offrendo un’ottima guida nonostante le grosse difficoltà con la SF-25, la quale, specialmente nella prima parte del campionato, ha dato tante noie ai due piloti. Nel corso del giovedì di Budapest abbiamo avuto la possibilità di parlare proprio con il #16 nel corso della classica conferenza stampa organizzata dalla FIA.
– Charles, considerando le difficoltà avute con la macchina quest’anno ma anche i cinque podi ottenuti, pensi che questo sia uno dei momenti migliori per te come pilota di tutta la tua carriera in Formula 1?
“Per quanto riguarda la mia prestazione, come dicevo, sono molto soddisfatto di come ho guidato finora – ci ha detto Charles. Non lo considero il mio miglior momento da pilota, perché il mio obiettivo è vincere. Ma, nel complesso, sono davvero contento del mio rendimento. Naturalmente si cerca sempre di migliorare, e weekend come quello di Silverstone – che per me è stato particolarmente deludente – servono per ottenere comunque il massimo possibile in una stagione. A parte quello, posso ritenermi soddisfatto”.
“Penso che anche gli aggiornamenti vadano nella direzione giusta: stanno rendendo il lavoro mio e di Lewis un po’ più semplice. All’inizio della stagione era davvero complicato. Dovevamo settare la vettura in modo molto estremo e questo ci ha portato anche a commettere più errori. Ora invece ci troviamo in una finestra più gestibile, che ci consente di tirare fuori di più dalla macchina. È positivo vedere che i risultati iniziano ad arrivare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui