F1 | Ferrari, Hamilton: “È stato sicuramente l’anno più impegnativo sia dentro che fuori dalla macchina”

L'inglese ha analizzato il 2025, stagione d'esordio con la scuderia del Cavallino

F1 | Ferrari, Hamilton: “È stato sicuramente l’anno più impegnativo sia dentro che fuori dalla macchina”

Quello che volgerà al termine il prossimo 7 dicembre nella notte di Abu Dhabi, sul tracciato di Yas Marina, non è stata la stagione che si augurava Lewis Hamilton.

L’inglese, protagonista di quello che è stato definito il matrimonio del secolo che lo ha portato a sposare la causa della Ferrari dopo aver concluso il lungo e vincente ciclo con la Mercedes, è stato condizionato dalle numerose difficoltà che si sono presentate lungo il cammino.

Il sette volte campione del mondo, facendo un bilancio della sua complicata stagione d’esordio con il Cavallino, dove a una gara dalla conclusione del campionato non ha marcato neanche un piazzamento a podio, ha sottolineato la sua voglia di riscatto che lo ha portato ad annotare i miglioramenti che andranno apportati.

“È stato sicuramente l’anno più impegnativo sia dentro che fuori dalla macchina. Ho preso tantissimi appunti sulle cose che dobbiamo migliorare – ha dichiarato Hamilton a Sky Sports F1 – Il tempo dirà se agiremo su questi aspetti, mantenendo ciò che funziona e cambiando ciò che non va, e ce n’è molto da cambiare”.

Hamilton, continuando con la propria analisi, ha poi affermato: “Non c’è letteralmente alcun motivo per cui non potremmo risolvere questi problemi, se solo decidessimo di agire. Sono fiducioso che faremo progressi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati