F1 | Ferrari, Hamilton: “Dovremmo concentrarci completamente sulla monoposto 2026, Mercedes lo sta facendo”
"La chiave sarà lo sviluppo del motore", ha riferito l'inglese

Lewis Hamilton è stato chiaro e diretto. La Ferrari dovrebbe pensare a dedicarsi “corpo e anima” alla progettazione della vettura 2026, anno nel quale entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico. Il sette volte campione, che finora è stato condizionato dalla mancanza di feeling con la vettura, ha sottolineato come oramai tutti gli sforzi debbano essere proiettati sulla prossima stagione come stanno facendo gli altri team in griglia.
Lo stesso Hamilton, discutendo delle modifiche normative, ha riferito come Mercedes – sua vecchia squadra – abbia già come focus il 2026. Proprio la scuderia della Stella, nell’ultimo grande cambio regolamentare del 2014, fu la scuderia che seppe interpretare al meglio il cambiamento regolamentare dominando la scena per diverse stagioni.
“Dovremmo concentrarci completamente sullo sviluppo della monoposto del prossimo anno – ha dichiarato Hamilton, citato da Crash.net – Sono sicuro certo che tutti i team lo stanno già facendo. So che la Mercedes si è già concentrata sul prossimo anno. La chiave sarà lo sviluppo del motore”.
Il driver del Cavallino, continuando il proprio pensiero, ha aggiunto: “Bisogna assicurarsi di trovare la giusta filosofia per quanto riguarda le sospensioni e tutto il resto. Sto cercando di lavorare con gli ingegneri per assicurarmi di correggere alcuni dei problemi di questa vettura, perché ci sono alcuni problemi che devono essere risolti il prossimo anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui