F1 | Ferrari, Giovinazzi e Schumacher piloti di riserva per il 2022. Shwartzman sarà test driver

La scuderia del Cavallino ha annunciato la line up completa in vista della nuova stagione

F1 | Ferrari, Giovinazzi e Schumacher piloti di riserva per il 2022. Shwartzman sarà test driver

La Ferrari, attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito nella giornata odierna, ha annunciato la formazione completa della propria line up in vista della prossima stagione. I titolari restano chiaramente Charles Leclerc e Carlos Sainz, mentre i cambiamenti più importanti riguardano gli altri piloti. Antonio Giovinazzi, che ha salutato la Formula 1 quest’anno dopo aver chiuso la terza stagione in Alfa Romeo, sarà insieme a Mick Schumacher il pilota di riserva di Maranello.

Il driver di Martina Franca sarà a disposizione in 12 delle 23 gare del prossimo campionato, visto il suo impegno in Formula E con il team Dragon, svolgenfo un intenso programma al simulatore che gli permetterà di prendere confidenza con la vettura 2022. Nei weekend in cui sarà assente Giovinazzi, il suo posto sarà preso da Mick Schumacher che sarà in pista nel 2022 per la seconda stagione consecutiva come titolare della Haas.

Per quel che riguarda il ruolo di test driver sarà preso da Robert Shwartzman. Il russo nel corso del 2021 ha svolto ben tre sessioni di test al volante di una Ferrari di Formula 1, l’ultimo dei quali lo ha visto protagonista ad Abu Dhabi dove sono state provate le gomme Pirelli da 18 pollici che entreranno ufficialmente nel Circus dal prossimo anno.  Shwartzman inoltre sarà uno di quei piloti che affiancheranno Leclerc e Sainz alla guida del nuovo simulatore, ultimato quest’estate. Per quel che riguarda il lavoro al simulatore sono state confermati Antonio Fuoco e Davide Rigon.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati