F1 | Ferrari conquista le libere di Spa, ma soffre sul passo gara: il punto di Mara Sangiorgio [VIDEO]

Leclerc e Vettel velocissimi sul giro secco, ma attenzione alla Mercedes

Vettel e Leclerc hanno lamentato un consumo anomalo delle gomme nelle varie simulazioni gara
F1 | Ferrari conquista le libere di Spa, ma soffre sul passo gara: il punto di Mara Sangiorgio [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 nel corso della mattinata, Mara Sangiorgio ha fatto il punto della situazione in casa Ferrari, sottolineando come le libere di ieri abbiano messo in evidenza una Ferrari superlativa sul passo qualifica, soprattutto con Leclerc, ma anche una SF90 in forte difficoltà sulla lunga distanza.

Nonostante il lavoro di set-up svolto a cavallo delle libere, infatti, Leclerc e Vettel hanno sofferto e non poco il consumo delle mescole Pirelli (tanto scivolamento nel secondo settore, ovvero quello più guidato della pista di Spa.ndr), aspetto che ha ovviamente penalizzato i tempi sul giro nelle varie simulazioni. Una situazione delicata che gli ingegneri sperano di risolvere in vista delle FP3 di questa mattina.

Leclerc, ricordiamo, ha chiuso le libere di ieri con un super 1’44″123, sei decimi più rapido della vettura di Sebastian Vettel. Un crono importante che il monegasco spera di ripetere nelle qualifiche di questo pomeriggio. Appuntamento alle 12.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della terza sessione di libere dal circuito di Spa.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati