F1 | Ferrari come la Mercedes: si punta a varcare la soglia dei 1000 cv
Il giornalista Leo Turrini svela: "Al banco si sono visti i 1000 cavalli, è stato fatto un grosso sforzo per alleggerire la Power Unit"
La Ferrari è pronta ad eguagliare lo step già prefissato dalla Mercedes: tagliare il traguardo dei 1000 cavalli. Leo Turrini, noto giornalista vicino alle vicende del Cavallino, attraverso la sua rubrica “Profondo Rosso”, ha svelato come la scuderia di Maranello si stia adoperando per tenere il passo delle Frecce d’Argento: “È stato fatto un grosso sforzo per mettere a dieta la power unit. Per alleggerirla. Uno dei vantaggi Mercedes viene infatti dal minor peso del ‘pacco’ complessivo. Al banco si sono ‘visti’ anche i 1000 cavalli, come punta massima di potenza. La Mercedes a quota mille già ci stava. A livello aerodinamico, i dati della galleria segnalano uno step importante ma anche qui prendere il tutto con pinze. S’intende che solo dai primi test di Barcellona sarà possibile comprendere se la correlazione tra teoria e pratica troverà positiva conferma”.
Nel frattempo, un corrispondente della testata tedesca Auto Motor Und Sport ha ribadito quanto preannunciato nelle settimane scorse dal responsabile dei motori della Mercedes Andy Cowell: “Se i campioni del mondo manterranno la loro velocità di sviluppo approssimativa, raggiungeranno i 1000 cv“. Per varcare questa soglia, la Stella dovrà fare un ulteriore step di 50 cv rispetto alla passata stagione.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui