F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “La vettura è veloce”

Nonostante gli errori e il tempo perso ai box, il monegasco è soddisfatto, ma solo la qualifica dirà la verità sulle performance della SF21

F1 | Ferrari, Charles Leclerc: “La vettura è veloce”

Giornata dolce amara per Charles Leclerc. Il monegasco ha perso parecchio tempo ai box nelle FP1, per via di alcune verifiche sulla vettura. Nel pomeriggio, invece, tutto sembra scorrere per il meglio fino alle battute finali, quando il monegasco perde la vettura e tocca le barriere alla Rivazza 2, danneggiando la sospensione anteriore destra della SF21. Nonostante questi intoppi, Leclerc si piazza in quarta posizione al mattino, ma è solo sesto nelle FP2: il suo miglior tempo, in realtà, è stato cancellato per aver oltrepassato i track limits alla Piratella. Il tempo cancellato sarebbe stato il migliore di giornata.

Le perfomance della Ferrari sembrano incoraggianti, ma sarà la qualifica a dire la verità.

F1 | Imola, analisi prove libere: Ferrari c’è davvero, bene anche sul passo gara

La giornata di oggi è stata senz’altro positiva, nonostante il tempo perso nella prima sessione e l’incidente alla fine della seconda – ha rivelato il monegasco – la vettura è veloce, il bilanciamento è buono e mi sono sentito a mio agio immediatamente. Ovviamente soltanto domani sapremo quali sono i veri valori in campo, anche perché forse qualcuno non ha ancora mostrato tutto il proprio potenziale.

Oggi pomeriggio ho commesso un errore mentre stavo spingendo a fondo in configurazione gara, mi dispiace per i ragazzi ma per fortuna mancavano solo due minuti – ha aggiunto Charles – sono stato contento del mio giro secco: il tempo che mi è stato cancellato per una manciata di centimetri sarebbe stato il migliore e anche sulla distanza credo che abbiamo trovato un buon bilanciamento. La pista è bellissima e non vedo l’ora di tornare in macchina domani per la qualifica, dove penso che un buon risultato possa essere alla nostra portata”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati