F1 | Ferrari, Carlos Sainz: “Sto andando nella giusta direzione”

"Ero a mio agio nell'abitacolo, è un risultato incoraggiante" ha detto lo spagnolo, da undicesimo a quinto

F1 | Ferrari, Carlos Sainz: “Sto andando nella giusta direzione”

Carlos Sainz conquista il quinto posto alla seconda gara con la Ferrari, la prima sul bagnato. Lo spagnolo sembrava voler guidare una macchina da rally durante i primi giri, con uno stile molto aggressivo, con due errori che lo hanno visto andare fuori pista, fortunatamente senza conseguenze o danni. E invece, dopo le prime tornate, Sainz è riuscito a comprendere il comportamento della SF21 sul bagnato e da li ha macinato sorpassi e recuperato secondi, fino ad arrivare alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc. Risultato soddisfacente per essere partito dalla undicesima posizione.

Una gara molto solida quella di oggi. Le condizioni alla partenza erano veramente difficili, con pochissima visibilità, ma mi sono gettato nella mischia e sono riuscito a recuperare parecchie posizioni – ha raccontato lo spagnolo – mi sono ritrovato in una situazione sconosciuta, alla seconda gara con una vettura per me nuova e in condizioni di bagnato, ma ho deciso comunque di essere aggressivo, dopo un po’, sono riuscito a trovare il mio ritmo. Così ho raccolto il risultato che volevo, anche se in qualche errore commesso qua e là ho perso del tempo.

“Il mio passo oggi era forte sul bagnato e molto costante sull’asciutto e questo mi rende felice perché mi sono sentito sempre a mio agio in abitacolo – rivela Sainz – partire undicesimo e concludere quinto è un risultato decisamente incoraggiante. Devo continuare a lavorare a testa bassa perché so che sto andando nella giusta direzione. Oggi sono riuscito a portare a casa un buon bottino di punti per il team e sono molto contento della prestazione complessiva della squadra”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati