F1 | Ferrari, Carlos Sainz: “Siamo un po’ più competitivi”

Lo spagnolo è quarto nelle FP2; cresce il feeling con la SF21

F1 | Ferrari, Carlos Sainz: “Siamo un po’ più competitivi”

Prima uscita in rosso per Carlos Sainz in Italia: il pilota spagnolo ha portato la sua Ferrari in sesta posizione nelle FP1, tempo identico al millesimo a quello di Pierre Gasly, ma lo spagnolo si migliora nel pomeriggio, portando la sua SF21 in quarta posizione. E’ difficile stabilire quanto sia grande il divario dalle top, tutto sarà svelato in qualifica domani; certo è che la rossa si sta dimostrando competitiva anche sul circuito intitolato proprio ad Enzo e Dino Ferrari. Il feeling dello spagnolo con la vettura continua a crescere e chissà che non ci siano delle sorprese domani in qualifica.

F1 | Imola, analisi prove libere: Ferrari c’è davvero, bene anche sul passo gara

Oggi è stata una giornata importante per me, perché non vedevo l’ora di provare questa vettura su una pista diversa dal Bahrain in condizioni differenti per tipo di asfalto e temperature, il che ha sicuramente reso oggi molto interessante” ha rivelato Sainz dopo le due sessioni di libere.

Pensiamo di essere probabilmente un po’ più competitivi questo fine settimana e in generale il feeling con la macchina è stato buono in quanto le condizioni ci si adattano meglio; c’è più grip e mi sto divertendo, acquisendo fiducia giro dopo giro e cercando di trovare il limite in tutta la pista – ha continuato lo spagnolo – non sono ancora arrivato a sfruttare appieno il potenziale, ma oggi è stato un buon inizio di fine settimana e abbiamo ancora le FP3 per mettere a punto tutto in vista delle qualifiche di domani”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati