F1 | Ferrari, Camilleri: “La Formula Uno è l’attività che influenzerà negativamente i nostri risultati”

Sul budget cap: "La nostra speranza è che renda più economicamente sostenibile la Formula Uno"

Il CEO di Maranello auspica che le mancate entrate possano incidere solamente sul bilancio dell'anno in corso
F1 | Ferrari, Camilleri: “La Formula Uno è l’attività che influenzerà negativamente i nostri risultati”

Louis Camilleri ha analizzato il quadro economico della Ferrari condizionato dalla pandemia del Covid-19. Il CEO di Maranello ha infatti ammesso che i profitti si sono sensibilmente ridotti in questo periodo, con la casa del Cavallino che genererà le maggiori passività proprio in Formula Uno.

La Formula 1 è senza dubbio l’attività che influenzerà negativamente i nostri risultati nel 2020 nel modo più duro e anche quella che è di gran lunga la più difficile da prevedere – ha dichiarato Camilleri nella conference call con gli investitori -. Questo comporta una drastica riduzione delle entrate generate dal titolare dei diritti commerciali e dalle commissioni di sponsorizzazione: le nostre due principali fonti di entrate. Si spera che sia limitata a quest’anno”.

Affrontando poi la questione del budget cap, con il ds del Circus Ross Brawn che nelle scorse ore ha annunciato la riduzione da 175 a 145 milioni di dollari, Camilleri ha aggiunto: “La nostra speranza è quella che renderà più economicamente sostenibile la Formula Uno per tutti coloro che vi partecipano, garantendo al tempo stesso che rimanga il primo campionato di corse a livello globale e la fonte di significativi progressi nell’innovazione e nella tecnologia automobilistica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati