F1 | Ferrari, Binotto: “Vettel rimarrà sempre parte della nostra famiglia”
"Sebastian lascia la Ferrari come il terzo pilota con il maggior numero di vittorie nella nostra storia", ha sottolineato il TP di Maranello
Quella di Abu Dhabi sarà l’ultima gara di Sebastian Vettel con la Rossa. Il tedesco, promesso sposo dell’Aston Martin e che verrà sostituito a Maranello da Carlos Sainz, si appresta a congedarsi dalla scuderia del Cavallino dopo ben sei stagioni. Nelle quali ha ottenuto 14 successi, che lo pongono al terzo posto nella classifica dei piloti più vincenti nella storia della Rossa, senza mai conquistare quel titolo iridato a lungo inseguito.
Mattia Binotto, intervistato da SportBild, ha voluto dedicare parole importanti al quattro volte campione del mondo: “Sebastian lascia la Ferrari come il terzo pilota con il maggior numero di vittorie nella nostra storia. Solo Michael Schumacher e Niki Lauda hanno fatto meglio di lui. Questo mostra le enormi impronte che lascia qui. Sebastian non solo è entrato a far parte della nostra storia, ma rimarrà sempre parte della nostra famiglia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui