F1 | Ferrari, Binotto: sull’eventuale aggiunta di una manche di qualifica: “Ci stiamo già lavorando, attendiamo la proposta definitiva”

"Le simulazioni non hanno dato nessun problema", ha detto il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: sull’eventuale aggiunta di una manche di qualifica: “Ci stiamo già lavorando, attendiamo la proposta definitiva”

Tra le novità che potrebbero caratterizzare la prossima stagione di Formula Uno figurerebbe l’introduzione di una manche suppletiva di qualifiche, che vedrebbe così le prove ufficiali divise in quattro turni. Il condizionale al momento è d’obbligo, in quanto le discussione emerse finora non hanno portato a nessuna fumata bianca.

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto, interpellato su questa possibilità, ha dichiarato: “È qualcosa su cui stiamo già lavorando, abbiamo già iniziato le simulazioni”.

A tal proposito le analisi di simulazione al computer sono svolte insieme ai team, per capire come verrebbero svolte le diverse sessioni e i treni a disposizione dei piloti per arrivare fino al Q4. Infatti con l’eventuale riorganizzazione delle qualifiche bisognerebbe anche rivedere la distribuzione dei set di gomme, con la Pirelli che al momento sarebbe restia a fornire treni aggiuntivi.

Binotto ha poi aggiunto: “Siamo ottimisti riguardo ai tempi, la simulazione è stata eseguita correttamente senza nessun problema. Attendiamo che ci venga formulata la proposta definitiva e poi la esamineremo”.

2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati