F1 | Ferrari, Binotto: “Gli errori capitano a tutti, dobbiamo incoraggiare i nostri piloti”

"Solo spingendo al limite si ottiene il miglior risultato", ha detto il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Gli errori capitano a tutti, dobbiamo incoraggiare i nostri piloti”

L’amara tappa del Bahrain rappresenta oramai il passato, con la Ferrari che deve pensare ad accrescere il potenziale della propria monoposto in vista delle prossime sfide. È questo il monito lanciato del team principal Ferrari Mattia Binotto che archivia definitivamente le defezioni che hanno caratterizzato la gara delle Rosse.

A Sakhir infatti la Ferrari è stata condizionata da un problema alla power unit sulla SF90 di Charles Leclerc, che avrebbe meritato la vittoria per la prestazione fornita nel deserto di Manama, e dall’errore di Sebastian Vettel che si è girato mentre era in battaglia con la Mercedes di Lewis Hamilton.

È inutile discutere sugli errori – ha sottolineato Binotto, citato dal sito inglese Crash.net -. Abbiamo dimostrato di essere competitivi e di essere sempre in lotta e non è mai facile. Penso che si qualcosa che possa accadere”.

L’ingegnere italo-svizzero, continuando con la propria analisi, ha aggiunto: “Dobbiamo incoraggiare i nostri piloti, perché è solo spingendo al limite che si ottiene il miglior risultato ed è quello che Seb stava cercando di fare. Dobbiamo continuare a concentrarci e migliorare.

4.9/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato