F1 | Ferrari, Binotto sulla penalità a Leclerc: “Questione chiusa, non faremo ricorso”

"Vogliamo focalizzare le nostre energie su altre cose", ha rivelato il TP

F1 | Ferrari, Binotto sulla penalità a Leclerc: “Questione chiusa, non faremo ricorso”

Intervistato dai media al termine dell’ultimo Gran Premio del Giappone, 18° prova del mondiale 2022 di Formula 1, Mattia Binotto ha escluso la carta del ricorso per quello che riguarda la penalità inflitta dai commissari a Charles Leclerc, precisando come la Rossa, al momento, voglia canalizzare le proprie energie su altri aspetti, come ad esempio il “caso” budget cap che sta coinvolgendo Aston Martin e soprattutto Red Bull.

Leclerc, ricordiamo, ha tagliato curva 16 e 17 (chicane del Triangolo) durante l’ultimo giro del Gran Premio di Suzuka, subendo una penalità di cinque secondi che ha permesso non solo a Sergio Perez di guadagnare la seconda piazza, ma anche a Max Verstappen di chiudere aritmeticamente ogni discorso relativo al campionato. Una decisione arrivata in tempi molto celeri che “stona” con quanto visto a Singapore (il messicano non ha rispettato la distanza massima dalla safety car, per ben due volte, e ha subito una “blanda” penalità a gara terminata).

“La questione si è chiusa ieri e non abbiamo intenzione di fare un ricorso, come d’altronde è stato fatto a Singapore, caso forse ancora più eclatante”, ha affermato il TP della Ferrari. “Non lo faremo perché il campionato ha ancora molte cose da raccontarci e questi punti, a nostro giudizio, non saranno quelli a fare la differenza. Piuttosto dobbiamo focalizzare la nostra attenzione su altre situazioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di