F1 | Ferrari, Binotto sulla penalità a Leclerc: “Questione chiusa, non faremo ricorso”
"Vogliamo focalizzare le nostre energie su altre cose", ha rivelato il TP

Intervistato dai media al termine dell’ultimo Gran Premio del Giappone, 18° prova del mondiale 2022 di Formula 1, Mattia Binotto ha escluso la carta del ricorso per quello che riguarda la penalità inflitta dai commissari a Charles Leclerc, precisando come la Rossa, al momento, voglia canalizzare le proprie energie su altri aspetti, come ad esempio il “caso” budget cap che sta coinvolgendo Aston Martin e soprattutto Red Bull.
Leclerc, ricordiamo, ha tagliato curva 16 e 17 (chicane del Triangolo) durante l’ultimo giro del Gran Premio di Suzuka, subendo una penalità di cinque secondi che ha permesso non solo a Sergio Perez di guadagnare la seconda piazza, ma anche a Max Verstappen di chiudere aritmeticamente ogni discorso relativo al campionato. Una decisione arrivata in tempi molto celeri che “stona” con quanto visto a Singapore (il messicano non ha rispettato la distanza massima dalla safety car, per ben due volte, e ha subito una “blanda” penalità a gara terminata).
“La questione si è chiusa ieri e non abbiamo intenzione di fare un ricorso, come d’altronde è stato fatto a Singapore, caso forse ancora più eclatante”, ha affermato il TP della Ferrari. “Non lo faremo perché il campionato ha ancora molte cose da raccontarci e questi punti, a nostro giudizio, non saranno quelli a fare la differenza. Piuttosto dobbiamo focalizzare la nostra attenzione su altre situazioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-1024x551.jpg)
![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-500x269.jpg)



















