F1 | Ferrari, Binotto: “Stagione difficile per Vettel, ma ha trovato il feeling con la monoposto”

Sul podio in Turchia: "È fantastico per lui, è arrivato terzo molto vicino a Perez"

Il tedesco si appresta a disputare le ultime gare con la Rossa prima di approdare in Aston Martin
F1 | Ferrari, Binotto: “Stagione difficile per Vettel, ma ha trovato il feeling con la monoposto”

La Ferrari e Sebastian Vettel sono state tra le note liete del Gran Premio di Turchia, disputato lo scorso 15 novembre sul tracciato dell’Istanbul Park. Il tedesco, in una stagione caratterizzata da enormi difficoltà al termine della quale dirà addio dalla Rossa per accasarsi in Aston Martin, ha conquistato il podio al termine di una grande gara.

Per Mattia Binotto il piazzamento ottenuto dal quattro volte campione del mondo è frutto anche del feeling trovato alla guida della SF1000 che finora era invece mancato.

Sono molto contento per Sebastian – ha dichiarato il team principal di Maranello, citato da Formula1.com – Penso che un podio per lui sia molto importante, essendo arrivato terzo. È stata una stagione difficile per lui. Penso che abbia iniziato, almeno ora a fine stagione, a stare bene in macchina e sta dando risultati migliori”.

Vettel è stato protagonista in Turchia di una prestazione generale veramente eccellente che poi lo ha portato nei metri finali a beffare il compagno di squadra Charles Leclerc, autore di un errore che lo ha privato della Top 3.

Penso che domenica abbia fatto un buon risultato – ha continuato Binotto – In partenza è stato molto costante, ha avuto un buon passo gestendo le gomme e difendendo le posizioni. Nell’ultimo giro ha fatto bene ed ha colto l’occasione. È fantastico per lui, è arrivato terzo, molto vicino a Perez. Sono felice per lui. Restano tre gare, speriamo di fare bene nella prossima”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati