F1 | Ferrari, Binotto: “Situazione migliore rispetto all’Australia, ma i nostri avversari sono molto forti” [VIDEO]

"Abbiamo messo in atto un programma dedicato per verificare alcuni correttivi", ha detto il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Situazione migliore rispetto all’Australia, ma i nostri avversari sono molto forti” [VIDEO]

La Ferrari ha monopolizzato il venerdì di prove libere del Gran Premio del Bahrain. A Sakhir infatti le SF90 di Sebastian Vettel e di Charles Leclerc hanno dettato il passo sia al mattino che al pomeriggio. Nelle FP1 ad ottenere la migliore prestazione è stato il monegasco, mentre nelle FP2 a svettare nella classifica dei tempi è stato il tedesco.

L’obiettivo primario della Rossa è stato quello di verificare l’efficacia delle misure adottate su entrambe le monoposto, dopo le difficoltà riscontrate nel Gran Premio d’Australia

Il team principal Mattia Binotto, commentando il lavoro svolto in pista, ha detto: “Oggi ci siamo concentrati soprattutto sui problemi dell’Australia mettendo in atto un programma dedicato per cercare di verificare se abbiamo applicato i correttivi giusti. Per questo credo che il confronto con i nostri rivali sia piuttosto difficile da fare”.

Concludendo ha aggiunto: “Penso che la nostra situazione sia migliore rispetto a quella dell’Australia, detto questo sono convinto che i nostri avversari siano ancora molto forti e che i valori in qualifica e gara saranno molto molto vicini”.


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati