F1 | Ferrari, Binotto: “La nostra priorità è sviluppare la monoposto 2022”

"Se dovessimo iniziare il 2022 dietro, sarà ancora più difficile colmare questa lacuna nel 2023". ha detto il TP della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto: “La nostra priorità è sviluppare la monoposto 2022”

Il 2022, con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico/sportivo, sarà un’importantissima opportunità da sfruttare per tanti team compresa la Ferrari. La scuderia del Cavallino, dopo aver chiuso con un deludente sesto posto nel Mondiale costruttori il 2020, è focalizzata alla prossima stagione ma Mattia Binotto ha sottolineato che Maranello svilupperà la SF21 – la monoposto che prenderà parte al prossimo campionato – solo se strettamente necessario. I maggiori sforzi infatti verranno riservati alla vettura del 2022.

Il 2022 è più importante del 2021, perché poi entreremo in una nuova era con altre auto da corsa – ha dichiarato Binotto, citato da Speedweek – Poi dobbiamo essere in grado di metterci in gioco davanti. Se devi iniziare la stagione 2022 dietro, sarà ancora più difficile colmare questa lacuna nel 2023. Quindi sviluppare l’auto da corsa 2022 è la nostra priorità. Svilupperemo intensamente l’auto del prossimo anno solo se avremo un problema reale, o se dovesse emergere un aspetto del 2021 da cui possiamo imparare qualcosa per il 2022”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati