F1 | Ferrari, Binotto: “I miglioramenti del 2021 utili in chiave 2022”

"Stiamo lavorando bene in vista della nuova stagione", l'appunto del TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto: “I miglioramenti del 2021 utili in chiave 2022”

Il 2021 ha rappresentato un anno di slancio per la Ferrari che si è lasciata alla spalle un disastroso 2020, dove la SF1000 non era andata oltre il sesto posto nel Mondiale costruttori. La SF21, rispetto alla precedente vettura, è apparsa una monoposto più equilibrata che ha permesso a Maranello di avere la meglio nel confronto della McLaren assicurandosi il gradino più basso del podio iridato.

A tal proposito, discutendo dei miglioramenti dell’ultima stagione, Mattia Binotto ritiene che possano tornare utili in vista del prossimo campionato che sarà caratterizzato dal cambio regolamentare. C’è molta attesa per quel che riguarda la Ferrari e il grado di competitività che la Rossa riuscirà a mostrare in pista.

Penso che quello che sta succedendo sia piuttosto rilevante – ha dichiarato Binotto, citato da RacingNews365 – Penso soprattutto a quello che sta succedendo in termini di gestione della gara. La squadra ha un nuovo pilota, Carlos, si sta abituando alla nostra macchina e al nostro lavoro. Vedo miglioramenti nelle strategie, nel modo in cui lavoriamo in termini di gestione delle gomme e, insieme ai piloti, nel modo in cui lo stiamo facendo. Penso che nel complesso in termini di gestione generale della gara siamo migliorati durante la stagione e questo sarà molto utile in vista del prossimo anno. Stiamo lavorando bene in vista della stagione 2022”.

Binotto poi parlando della nuova monoposto, che verrà presentata il prossimo 17 febbraio, ha detto: “L’auto sarà sicuramente diversa. Ma anche la macchina fa parte dello sviluppo. La macchina, gli obiettivi, quello che stiamo facendo al simulatore, il confronto con quella che abbiamo oggi. Fa tutto parte di un processo di sviluppo che è l’interazione tra ingegneri, persone, piloti, è un qualcosa che stiamo migliorando e che abbiamo migliorato nel corso della stagione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati