F1 | Ferrari, Binotto: “Con il motore 2022 vogliamo diventare un punto di riferimento”

"Stiamo lavorando nella giusta direzione, ci renderà più forti in futuro", ha dichiarato il TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto: “Con il motore 2022 vogliamo diventare un punto di riferimento”

La Ferrari ha superato positivamente la prima gara della nuova stagione, dove sul tracciato di Sakhir ha portato entrambe le monoposto in zona punti. La SF21 pare migliorata in tutte le aree rispetto alla “claudicante” SF1000, anche se il gap rispetto alla concorrenza è ancora marcato. La scuderia del Cavallino si gioca le sue chance più importante il prossimo anno, in cui il nuovo regolamento porterà tutti – almeno sulla carta – a partire da zero.

Un’occasione ghiotta da non lasciarsi sfuggire in cui la Ferrari, come ha sottolineato il TP Mattia Binotto, vuole diventare un punto di riferimento per il resto della griglia.

Sicuramente il propulsore è migliorato e sono felice di vedere anche che Alfa Romeo e Haas hanno fatto progressi – ha detto Binotto, citato dal Mundo Deportivo – Penso che da parte nostra abbiamo compiuto progressi in tutte le aree possibili. L’aerodinamica è sicuramente migliore in termini di comportamento e correlazione, ma il propulsore, l’auto in generale. Ogni volta che i miglioramenti sono stati possibili, abbiamo cercato di realizzarli. Penso che ci manchi ancora il motore, sicuramente meno di prima, quindi il gap si è ridotto e credo che ci stiamo avvicinando”.

Il TP della Rossa, completando la propria disamina tecnica, ha aggiunto: “Spero che entro il prossimo anno, quando avremo un nuovo motore, possiamo recuperare il gap o diventare un punto di riferimento per gli altri. Penso che anche in termini di aerodinamica sia un pacchetto completo. Ora le differenze si stanno accorciando. La cosa più importante è credo che stiamo lavorando nella giusta direzione con gli strumenti giusti e che ci renderà più forti in futuro”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati