F1 | Ferrari, 116 giri tra Leclerc e Sainz nel primo giorno di test in Bahrain
Domani, seconda giornata, si continua con lo stesso ordine
La seconda e conclusiva sessione di test pre-stagionali di Formula 1 2022 ha preso il via con la prima delle tre giornate previste fino a sabato sul circuito di Sakhir, in Bahrain. A portare in pista per primo la F1-75 è stato Charles Leclerc, che ha percorso 64 giri (346 km) con gomme Pirelli di mescola C2, C3 e C4, completando per intero il programma messo a punto per lui. Charles ha ottenuto il proprio miglior tempo in 1’34”531 con gomme C3.
Altri 52 giri. Nella pausa pranzo i meccanici hanno effettuato tutti i controlli e cambiato la configurazione adattando la F1-75 sulle misure di Carlos Sainz. Lo spagnolo è sceso in pista verso le 15.30 e ha completato in totale 52 giri (281 km), utilizzando anch’egli le mescole C2, C3 e C4: la sua miglior prestazione è stata 1’34”359, ottenuta con un treno di C3. Nel complesso la F1-75 ha dunque completato 116 giri pari a oltre 627 km.
Programma. Già come nel test di Barcellona, due settimane fa, sia con Charles che con Carlos la squadra ha lavorato su diversi obiettivi tra cui la messa a punto – particolarmente importante visto che la prima gara della stagione sarà proprio su questa pista la prossima settimana – e l’affidabilità, messa ancora più alla prova dalle elevate temperature odierne (37 gradi aria e 47 pista). Inoltre sono state testate alcune soluzioni per risolvere i problemi di saltellamento che stanno caratterizzando tutte le vetture di nuova generazione.
Seconda giornata. Domani, seconda giornata, si continua con lo stesso ordine: ad iniziare i lavori sarà Charles, mentre nel pomeriggio girerà Carlos
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui