F1 | Felipe Massa: “Leclerc non deve mostrare nervosismo”
Il brasiliano invita il pilota della Ferrari ad essere paziente
Felipe Massa ha fatto una leggera tiratina di orecchie a Charles Leclerc. Il pilota brasiliano, vice campione del mondo 2008 e vincitore di 11 GP in carriera tutti al volante della Ferrari, ha consigliato a Leclerc di non fare polemica pubblicamente con la scuderia e di non iniziare una lotta interna, provando invece a mantenere la calma e ad avere la giusta pazienza per superare il momento difficile.
Leclerc, lo ricordiamo, dopo le scelte strategiche completamente sbagliate nel GP di Ungheria, non aveva nascosto la sua delusione davanti ai microfoni, dichiarando di voler parlare con la scuderia che non lo aveva ascoltato.
“E’ normale che Leclerc non sia per nulla contento di quanto accaduto a Budapest – le parole di Massa a Sky Sports F1 – Ma deve avere pazienza perché se inizia una battaglia con il team le cose possono solo peggiorare. Anche Leclerc al Paul Ricard ha commesso un errore grave, che gli ha pregiudicato la possibilità di vincere e di fare tanti punti. Quindi deve stare calmo, se non è soddisfatto di certe scelte della scuderia lo deve far presente nel modo giusto, professionale. Non deve fare polemiche all’esterno, perché se inizia a mostrare frustrazione e nervosismo all’esterno non aiuta né se stesso né la scuderia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui