disattiva

F1 | Felipe Massa: “Leclerc non deve mostrare nervosismo”

Il brasiliano invita il pilota della Ferrari ad essere paziente

F1 | Felipe Massa: “Leclerc non deve mostrare nervosismo”

Felipe Massa ha fatto una leggera tiratina di orecchie a Charles Leclerc. Il pilota brasiliano, vice campione del mondo 2008 e vincitore di 11 GP in carriera tutti al volante della Ferrari, ha consigliato a Leclerc di non fare polemica pubblicamente con la scuderia e di non iniziare una lotta interna, provando invece a mantenere la calma e ad avere la giusta pazienza per superare il momento difficile.

Leclerc, lo ricordiamo, dopo le scelte strategiche completamente sbagliate nel GP di Ungheria, non aveva nascosto la sua delusione davanti ai microfoni, dichiarando di voler parlare con la scuderia che non lo aveva ascoltato.

“E’ normale che Leclerc non sia per nulla contento di quanto accaduto a Budapest – le parole di Massa a Sky Sports F1Ma deve avere pazienza perché se inizia una battaglia con il team le cose possono solo peggiorare. Anche Leclerc al Paul Ricard ha commesso un errore grave, che gli ha pregiudicato la possibilità di vincere e di fare tanti punti. Quindi deve stare calmo, se non è soddisfatto di certe scelte della scuderia lo deve far presente nel modo giusto, professionale. Non deve fare polemiche all’esterno, perché se inizia a mostrare frustrazione e nervosismo all’esterno non aiuta né se stesso né la scuderia”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati