F1 | Ericsson è preoccupato per il suo futuro: “Spero di essere ancora in Sauber nel 2018”

Ovviamente Marcus teme che il ritardo della decisione derivi dalla pressione Ferrari: "La Ferrari, infatti, è determinata ad avere due piloti nella squadra e questa è la principale preoccupazione per me"

F1 | Ericsson è preoccupato per il suo futuro: “Spero di essere ancora in Sauber nel 2018”

Se da un lato gran parte dei piloti pensa già alla prossima stagione 2018, dall’altro alcuni sono preoccupati per l’incertezza sul proprio futuro. Tra questi sicuramente Marcus Ericsson: il pilota della Sauber non ha ancora un contratto con il team per il 2018 e teme di rimanere a piedi per la prossima stagione. Nell’accordo firmato tra Ferrari e Sauber per la fornitura di motori nel 2018, quelli di Maranello hanno posto come condizione il fatto di avere almeno un pilota junior della scuderia nella squadra elvetica. Questo sicuramente vede coinvolti Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi, con il primo ad essere favorito rispetto all’italiano, anche se nulla è ancora deciso.

Nonostante la grande incertezza di questi ultimi giorni, considerando anche l’ultimo GP della stagione di questo weekend, Ericsson non perde la speranza: “Sono un po’ nervoso, sento un po’ strano arrivare all’ultima gara della stagione senza avere nulla pronto per il prossimo anno”, ha ammesso lo svedese da Abu Dhabi. È un po’ preoccupante, ma ho ancora fiducia. In questa realtà non si può mai essere sicuri prima di firmare un contratto”, ha aggiunto.

Ovviamente Ericsson teme che il ritardo di questa decisione e il dubbio attorno al suo futuro derivino proprio dalla pressione Ferrari: “Penso che, da quello che capisco, sia a causa del ritardo nelle conversazioni con Ferrari: la Ferrari, infatti, è determinata ad avere due piloti nella squadra e devo dire che questa è la principale preoccupazione per me in questo momento, anche se ovviamente nulla è ancora deciso”, ha Marcus. “Ad ogni modo, sono abbastanza fiducioso”, ha concluso.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Paolo C.

    24 Novembre 2017 at 11:09

    Marcus, pilota scarso, ha ancora chance di avere un sedile per l’anno prossimo.
    Wehrlein, pilota decisamente più bravo, quasi sicuramente appiedato.

    Se lo lasciano a casa, non penso lo rimpiangerà qualcuno.

  2. idrija

    24 Novembre 2017 at 11:40

    e l unico senza punti in tutta stagione…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati