F1 | Erdogan e Carey gettano le basi per il ritorno del Gran Premio di Turchia

Tutto pronto per il rientro dell'Istanbul Park all'interno del calendario mondiale

Liberty Media avrebbe accolto le richieste degli organizzatori turchi e sono attese importanti novità nelle prossime settimane. Da notare che l'Istanbul Park coprirebbe lo slot lasciato vacante da Sepang
F1 | Erdogan e Carey gettano le basi per il ritorno del Gran Premio di Turchia

In un incontro ufficiale tenutosi nella città di Ankara, capitale della Turchia, Recep Tayyip Erdogan e Chase Carey hanno gettato le basi per un clamoroso ritorno del Gran Premio di Turchia a partire dalla prossima stagione.

L’addio improvviso della Malesia ha infatti “sbloccato” uno slot per il 2018 e il Premier turco, grandissimo appassionato di automobilismo, vorrebbe sfruttare questa ghiotta occasione per riportare l’Istanbul Park all’interno del calendario mondiale di Formula Uno.

La gara, ricordiamo, manca dalla stagione 2011, quando a salire sul gradino più alto del podio fu Sebastian Vettel. Da quel momento in poi, vista la scarsa affluenza di pubblico e delle questioni strettamente finanziarie, la Turchia ha scelse di salutare il Circus, concentrandosi su altre diatribe interne al paese.

L’incontro tra il nuovo “super Boss” della F1 e il Premier turco è avvenuto nella giornata di ieri e l’accordo sembra pressoché fatto: mancherebbero solo le firme per ufficializzare il tutto.

“Confermo l’incontro tra il nostro Premier e Chase Carey per il ritorno del Gran Premio di Turchia nel calendario”, ha affermato Vural Ak, boss del circuito turco, all’Associazione Giornalisti Automotive. “I discorsi sono abbastanza avviati e abbiamo già un accordo di massima per il ritorno a partire dal 2018”.

Sulla natura dell’incontro avvenuto nella giornata di ieri ha aggiunto: “Abbiamo concordato delle linee guida da seguire nelle prossime settimane e speriamo di mettere tutto nero su bianco nelle prossime settimane. Non abbiamo firmato ancora nulla, ma siamo abbastanza ottimisti”.

F1 | Erdogan e Carey gettano le basi per il ritorno del Gran Premio di Turchia
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati