F1 | Ecclestone: “Non stiamo vedendo il solito Hamilton”

"Ne ho parlato con molte persone e tutti quanti condividono la mia idea", ha proseguito

Ecclestone sulla sfida mondiale tra Hamilton e Verstappen
F1 | Ecclestone: “Non stiamo vedendo il solito Hamilton”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di Sky Sports, Bernie Ecclestone ha parlato della sfida mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, sottolineando come l’inglese non sta mostrando la stessa lucidi e “freddezza” delle stagioni precedenti. Nonostante la forte volontà di raggiungere l’ottavo titolo e quindi di superare Michael Schumacher, l’inglese è spesso incappato in sbavature in questa prima parte di campionato, aspetto che ha aiutato Max Verstappen ad aprire un bel gap dopo la doppia trasferta in Austria. Una situazione allarmante che secondo Ecclestone è giustificata dalla pressione della Red Bull e da una Mercedes non più perfetta.

“Ne ho parlato con molte persone e tutti quanti condividono la mia idea, ovvero che quello che stiamo vedendo non è più l’Hamilton combattente di un tempo”, ha affermato Bernie Ecclestone. “In diverse occasioni avrebbe potuto fare meglio. Negli ultimi anni non ha avuto rivale e le qualità della sua monoposto lo hanno aiutato. In generale direi che non si è dovuto sforzare per arrivare sul gradino più alto del podio. Oggi la situazione è diversa”.

“A inizio anno pensavo che si sarebbe ritirato con l’ottavo titolo mondiale, ma probabilmente non andrà così”, ha proseguito. “C’è da dire che i contratti si possono sempre stracciare, ma penso che non abbia molte alternative alla Formula 1. Credo abbia dato uno sguardo agli affari nel mondo dell’abbigliamento e della musica e ha capito che non è così facile fare i soldi come gli accade in Formula 1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con