F1 | E adesso Wolff prova a piazzare anche De Vries (in Williams o Alfa)

L'olandese potrebbe correre in Williams o Alfa Romeo

F1 | E adesso Wolff prova a piazzare anche De Vries (in Williams o Alfa)

Più che un premio per la vittoria del mondiale di Formula E con la Mercedes il debutto nella massima categoria dell’olandese Nyck De Vries potrebbe essere interpretato come un test su un futuro a lungo termine, in orbita Brackley.

Nel paddock di Zandvoort, rispondendo a precisa domanda, Toto Wolff ha ammesso che “De Vries merita che il suo valore venga riconosciuto con la promozione in F1″ confermando la chiara e netta volontà di “piazzare” un altro pilota della famiglia Mercedes sulla griglia di partenza.

I sedili ancora liberi sono soltanto due, uno in Williams e uno in Alfa Romeo, con Giovinazzi non ancora confermato. Wolff ha una corsia preferenziale con la Williams, team cliente della Mercedes, eppure la scuderia di Grove sta seriamente pensando all’ingaggio di Alex Albon, con il tailandese spinto dalla Red Bull a rientrare e con l’opzione Williams caldissima sul tavolo, considerato lo stretto rapporto personale tra Jost Capito, team principal di Grove, ed Helmut Marko.

In questo casa per De Vries non resterebbe che l’ipotesi Alfa Romeo, e a farne le spese sarebbe Giovinazzi con De Vries che troverebbe al suo fianco un altro pilota di estrazione Mercedes, Valtteri Bottas. La cosa certa è che sia Red Bull che Mercedes proveranno a piazzare fino all’ultimo Albon e De Vries sugli ultimi due sedili rimasti. E per Giovinazzi l’unica speranza è quella di convincere la Sauber a confermarlo grazie alle sue prestazioni. Sotto questo punto di vista la risposta data dall’italiano tra i saliscendi di Zandvoort è stata meravigliosa.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati