F1 | Doppio impegno Formula Uno – WEC per Alonso? Boullier blocca tutto: “Troppe distrazioni”

"Le Mans? Stiamo valutando caso per caso" ha aggiunto

F1 | Doppio impegno Formula Uno – WEC per Alonso? Boullier blocca tutto: “Troppe distrazioni”

In un’intervista rilasciata all’interno del paddock di San Paolo, Eric Boullier ha parlato del possibile doppio impegno “F1 – WEC” di Fernando Alonso, sottolineando come una soluzione di questo tipo non sarebbe affatto gradita dalla Scuderia di Woking. Un possibile impegno del mondiale Endurance, infatti, provocherebbe troppe distrazioni, senza contare che sul piano fisico lo spagnolo potrebbe accusare dei cali durante il corso dell’anno.

Boullier ha quindi smentito un’ipotesi di questo tipo, confermando però come il due volte Campione del Mondo voglia cimentarsi in altre categorie e di come ci siano dei discorsi in scorso per la partecipazione alla prossima 24 Ore di Le Mans. L’unico impegno confermato, al momento, è la 24 Ore di Daytona a fine gennaio con la squadra di Zack Brawn (United Motorsport.ndr).

Ecco le parole di Eric Boullier: “Dubito fortemente che Fernando possa portare avanti due progetti di questo tipo. Ci sarebbero troppe distrazioni e anche sul piano fisico ci sarebbero troppi rischi. Una cosa è un impegno una tantum, ma un’altra un campionato vero e proprio oltre la Formula Uno. Alonso è un nostro pilota e deve dare priorità a questo. Per quanto riguarda altri impegni extra, abbiamo avuto delle discussioni e sappiamo tutti come lui voglia puntare alla Tripla Corona. La partecipazione alla 24 Ore di Daytona è già stata confermata, ma per la Le Mans vedremo. Stiamo valutando ogni cosa singolarmente. In ogni caso la speranza è quella di dargli una vettura competitiva nel 2018, così da permettergli di concentrarsi solo sulla Formula Uno”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati