F1 | Domenicali: “Voglio un GP di Germania, ma non abbiamo proposte costruttive”

"Sono il primo a volere un GP di Germania, ma non vedo interesse", ha affermato il CEO di Liberty Media

F1 | Domenicali: “Voglio un GP di Germania, ma non abbiamo proposte costruttive”

In un’intervista rilasciata al quotidiano Der Spiegel, Stefano Domenicali è tornato a parlare di un possibile ritorno della Germania all’interno del calendario mondiale, evidenziando come al momento, sul tavolo di Liberty Media, non siano giunte proposte “serie e costruttive” per quello che riguarda il futuro.

Nonostante la disponibilità di due tracciati assolutamente unici come il Nurburgring e l’Hockenheimring, nessun esponente, privato o pubblico, sembra interessato a riportare un GP in terra tedesca, aspetto che di fatto priva di gli appassionati di uno degli appuntamenti mondiali più ricchi di storia e fascino.

“Sono il primo a volere un GP di Germania, ma non vedo interesse”, ha affermato il Presidente e Amministratore Delegato di Liberty Media. “Nessun rappresentate ha chiesto un incontro per avanzare delle proposte serie, costruttive. Sappiamo che il valore di una gara in Europa è diverso da quello in altre parti del mondo, ma se si vuole un Picasso bisogna spendere dei soldi per averlo. Un GP con una base così ampia, come potrebbe essere quello in Germania, può essere facilmente trasformato in un modello di business. Personalmente posso dire che sono aperto a qualsiasi tipo di conversazione. La porta è aperta”.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di