F1 | Domenicali sull’approdo in Ferrari di Hamilton: “Nuovo viaggio, gli darà molta carica ed energia”

"Penso che sia un bene per la squadra, per Leclerc e per tutte le squadre di F1", il pensiero del CEO del Circus

F1 | Domenicali sull’approdo in Ferrari di Hamilton: “Nuovo viaggio, gli darà molta carica ed energia”

Tra le grandi novità che hanno caratterizzato la nuova stagione di Formula 1 figura il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. L’inglese ha deciso di ripartire dal progetto tecnico del Cavallino dopo il lungo e vincente decennio passato in Mercedes, dove ha fatto incetta di vittorie e di campionati del mondo, anche se l’esordio in rosso non è tanto felice. Il sette volte iridato infatti non è andato oltre la decima posizione, condizionato da una monoposto difficile da guidare.

Chiacchierando dell’approdo in rosso di Hamilton, Stefano Domenicali ha analizzato la nuova esperienza dell’inglese e l’adattamento che lo attende nella squadra più iconica e vincente della storia della Formula 1.

“Sicuramente per Lewis è un nuovo viaggio, un nuovo viaggio che gli darà molta carica, molta energia – ha dichiarato Domenicali, intervistato da Sky Sports F1 – Penso che l’adattamento che dovrà fare, non solo dal punto di vista della guidabilità con la macchina ma anche in termini di integrazione in una famiglia diversa, sarà facile”.

Domenicali ha poi aggiunto: “Quando hai dentro il fuoco giusto per far sì che questa esperienza sia positiva, ti dedichi notte e giorno, ed è quello che sta facendo lui. Mi ha detto che dorme a Maranello, mi ha detto che ha visto cosa significhi la Ferrari per la gente d’Italia”.

Il CEO del Circus, proseguendo con il proprio intervento, ha detto: “Se ci sono possibilità che Hamilton possa vincere al primo anno in Ferrari? Penso di sì. Penso che sarà fantastico, devo dire, da imparziale. Penso che sia un bene per la squadra, un bene per Charles che continuerà a spingere se stesso e sarà un bene per tutte le squadre di F1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita maleF1 | La Ferrari è una insalatona uscita male
Focus F1

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita male

La Rossa è diventata uno spaccato neorealista. I personaggi ci sono tutti, è l'insieme che non funziona
Dopo l’appuntamento del GP di Ungheria nei box della Ferrari si tolgono via da terra i cocci di sogni infranti,