F1 | Domenicali e le similitudini tra Verstappen e Schumacher

"Il nostro sport è caratterizzato da cicli, legati da una combinazione formata da una vettura forte e da un pilota straordinario", ha rivelato il Manager italiano

F1 | Domenicali e le similitudini tra Verstappen e Schumacher

F1 Domenicali Verstappen – Intervistato da Rai Radio 1, Stefano Domenicali ha parlato delle similitudini tra Michael Schumacher e Max Verstappen, precisando come entrambi – grazie al proprio talento unito alle capacità delle rispettive squadre – abbiano segnato delle vere e proprie ere in Formula 1.

Verstappen, come avvenuto con Schumacher subito dopo l’approdo in Ferrari, non ha mai lasciato nulla al caso e nonostante il dominio delle ultime due stagioni, grazie alle superbe RB18 ed RB19, brama ancora il successo e il trionfo. Una sete insaziabile, condivisa con Christian Horner ed Adrian Newey, che sta spingendo la Red Bull a lavorare sui pochi difetti emersi sul pacchetto 2023.

Domenicali, il suo punto di vista sul confronto Verstappen-Schumacher

“Il nostro sport è caratterizzato da cicli, legati da una combinazione formata da una vettura forte e da un pilota in grado di ottenere delle prestazioni straordinarie. Nonostante la giovane età, Verstappen è riuscito a mostrare una grande maturità nella gestione delle corse, oltre che una velocità sul giro secco di assoluto livello. Qualcosa che per certi versi mi ha ricordato Michael Schumacher, anche nell’approccio e nella forza di non voler lasciare niente a nessuno”.

L’annata straordinaria di Verstappen

Nel 2023, ricordiamo, Red Bull è riuscita a conquistare 21 vittorie su 22 appuntamenti, mostrando inoltre un passo inavvicinabile per tutti. Verstappen, nella fattispecie, ha completato più di 1000 giri al comando e si è garantito un totale di 19 primati, molti dei quali conquistati dall’estate in avanti (l’olandese, da Miami ad Abu Dhabi, ha lasciato per strada solo il gradino più alto del podio a Singapore). Un’annata da mille e una notte che quasi certamente passerà alla storia come la più dominante messa in mostra da una singola scuderia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati