F1 | Domenicali conferma: “Monaco potrebbe ospitare il pubblico”

"Conferma di Imola anche nel 2022? Ci stiamo lavorando", ha aggiunto

Domenicali a 360° su tifosi e conferma del Gran Premio di Imola
F1 | Domenicali conferma: “Monaco potrebbe ospitare il pubblico”

Intervistato durante il programma di approfondimento e-VENTI firmato da Sky TG 24, Stefano Domenicali ha confermato l’intenzione dell’Automobile Club di Monaco di svolgere il Gran Premio del Principato con la presenza del pubblico sugli spalti, almeno per quello che riguarda la giornata di domenica. Secondo l’ex Manager di Lamborghini, gli organizzatori della gara stanno facendo il massimo per aprire le porte delle tribune ai tifosi, aspetto che fa sicuramente ben sperare per quello che riguarda il proseguo della stagione.

Su una possibile conferma di Imola all’interno del calendario 2022, invece, Domenicali non ha voluto sbilanciarsi più di tanto, precisando però come l’idea sul tavolo di Liberty Media e che ben presto potrebbero esserci degli incontri con la Regine Emilia Romagna e con ACI per concordare una strategia comune da seguire nei prossimi mesi. L’intenzione, almeno sulla carta, è quella di “regalare” al Santerno uno slot fisso all’interno del mondiale.

“Montecarlo si annuncia come il primo Gran Premio dove dovrebbe essere ammesso un numero limitato di persone alla domenica”, ha affermato il Presidente e CEO di Liberty Media. “Quest’anno è più complesso dello scorso anno, quando nessuno pensava di portare a termine una stagione con 17 Gran Premi. È più difficile perché ogni Paese ha una normativa diversa, noi ci muoviamo nel controllo della situazione quotidiana, che cambia di ora in ora”.

“Il caso Monaco ci fa ben sperare guardando avanti perché se la situazione migliora ci sarà una riapertura graduale e si darà la possibilità ai tifosi di Formula 1 di partecipare ai Gran premi”, ha proseguito il Manager italiano. “C’è una voglia di Formula 1 anche fisica, non solo televisiva, incredibile”.

Su Imola ha invece dichiarato: “Promettere una cosa non certa non è nelle mie corde, ma quando il ministro degli Esteri Di Maio è venuto a Imola assieme al presidente dell’Automobile Club Sticchi Damiani e il presidente della Regione Bonaccini abbiamo parlato di questa eventualità. È sul tavolo e ne stiamo parlando. Vedremo cosa succederà”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati