F1 | Domenicali: “Antonelli in Ferrari? Non credo che Wolff sia d’accordo”
"Kimi è un ragazzo straordinario, deve avere il tempo di crescere", ha detto il numero uno del Circus
Una delle sorprese (ma forse nemmeno troppo) più belle di questo inizio di stagione è certamente l’esordio di Andrea Kimi Antonelli in Formula 1. Il bolognese è andato a punti nelle prime tre gare del 2025, con un quarto posto a Melbourne e due sesti posti. Non è andata benissimo in Bahrain, undicesimo più per una strategia errata che per colpe sue, visto che il pilota della Mercedes è stato autore anche di sorpassi che hanno incantato. Stefano Domenicali ha parlato in un’intervista al GR Parlamento ha parlato del 18enne, uno degli astri nascenti del motorsport italiano nel mondo.
“Kimi in Ferrari? Un pilota italiano al volante di una macchina italiana sarebbe qualcosa di speciale – ha detto il numero uno del Circus. Oggi più che mai, serve una figura che sappia rappresentare un punto di riferimento per le nuove generazioni. Sarebbe davvero bello vederlo in rosso, anche se penso che Toto Wolff al momento non condivida questa visione. È un ragazzo straordinario, e deve avere il tempo di crescere”.
“Quando arriva nel paddock con la sua famiglia e la sorellina per mano, ci ricorda il lato più romantico di questo sport. Ma appena abbassa la visiera, mostra tutto il suo talento. Prima di fare paragoni importanti con i grandi del passato, è giusto dargli il tempo che merita. Una cosa però è certa: Kimi ha tutto per diventare uno dei protagonisti di questo sport nel futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui