F1 | Di Resta: “Tutta colpa dell’età”

Il pilota non esclude il passaggio alla Formula E

F1 | Di Resta: “Tutta colpa dell’età”

Secondo il pilota britannico, l’età potrebbe aver giocato a suo sfavore per aggiudicarsi il posto libero alla Williams, dal momento che sembra imminente l’annuncio dell’ingaggio di Sergey Sirotkin.

Il 31enne, ha gareggiato in Formula 1 dal 2010 al 2013, per poi decidere di lasciare Force India per tornare alla DTM al volante di una Mercedes. L’anno scorso è tornato in occasione del gran premio d’Ungheria per sostituire Felipe Massa. La sua prestazione era stata talmente positiva da essere valutato come uno tra i piloti papabili per il posto accanto a Lance Stroll:

“Se la mia età è contro di me ora, non lo so. Mi sono divertito molto in quella gara, ho cercato di rappresentare al meglio la squadra nonostante il poco tempo a disposizione”.

Di Resta ha confermato che per lui al momento non è prevista la possibilità di diventare un pilota di riserva nel 2018; tuttavia, starebbe valutando l’opzione Formula E (proprio oggi ha presto parte ad un test a Marrakesh):

“Williams comunicherà la sua decisione a breve. Da pilota bisogna guardare avanti e questo è un campionato appena al di sotto della Formula 1 e da professionista è una cosa che ti esalta parecchio. Sono aperto a qualunque opzione e penso che mi divertirei molto a correre lì”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati