F1 | Delusione in casa AlphaTauri dopo il Gran Premio dell’Arabia Saudita
Tsunoda e De Vries fuori dalla zona punti
Gara difficile per i piloti AlphaTauri a Jeddah. Nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento della stagione, Yuki Tsunoda ha tagliato il traguardo ad un soffio dalla zona punti, in undicesima posizione. Più arretrato il rookie Nyck de Vries che ha concluso quattordicesimo.
Yuki Tsunoda: “Ho tagliato il traguardo undicesimo ed è frustrante perdere la posizione a soli quattro giri dalla fine. La squadra ha fatto un ottimo lavoro, tutto è andato alla perfezione. Il passo con le medie era davvero competitivo ed è migliorato rispetto alle qualifiche. Sono contento per quello che siamo riusciti a ottenere, ma al tempo stesso sono deluso per non aver potuto prendere punti alla fine. Torneremo più forti con gli aggiornamenti che arriveranno a Melbourne: siamo pienamente concentrati sulla prossima gara, dove faremo del nostro meglio per massimizzare le nostre performance. Continueremo a lavorare sodo per poter lottare al vertice del centro gruppo e iniziare a segnare punti con costanza”
Nyck de Vries: “Non posso dire di aver fatto un buon lavoro. Ho perso gran parte del mio slancio alla partenza e alla ripartenza, così sono rimasto bloccato nel traffico. È difficile ritrovare il ritmo e recuperare posizioni, soprattutto quando si rimane incagliati in un trenino di vetture in zona DRS. Non ho attaccato abbastanza e ho faticato a trovare l’equilibrio fra la velocità e una buona gestione delle gomme, così non sono riuscito a portarle alla giusta temperatura. Alla fine, quando avevo pista libera e inseguivo Zhou, il mio passo era forte e costante. Nel complesso, è stato un passo avanti rispetto al Bahrain ed è positivo. Ma dobbiamo assolutamente continuare a spingere e migliorare”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui