F1 | Davidson: “Curioso di vedere Vettel con la nuova macchina”

"Al momento i cinque piloti più forti sono Verstappen, Hamilton, Leclerc, Sainz e Norris", ha detto il britannico

F1 | Davidson: “Curioso di vedere Vettel con la nuova macchina”

La nuova stagione di Formula 1 porterà tantissime novità in ambito regolamentare. Nuove vetture, concettualmente identiche tra loro e con pochissimi margini di lavoro da parte degli ingegneri, che in queste settimane si stanno scervellando per trovare quel particolare che possa fare la differenza. Sotto la lente di ingrandimento troviamo Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo e arrivato ad un punto cruciale della propria carriera: se l’Aston Martin dovesse partorire una buona macchina, allora il tedesco potrebbe di nuovo dire la sua.

“E’ sempre difficile giudicare, perché la macchina ha un’enorme influenza in questo sport – ha detto Anthony Davidson, ex pilota di Formula 1 ad Autosport. Ma se dovessi fare una classifica dei migliori cinque piloti in griglia, Verstappen e Hamilton sono ovviamente i migliori, ma anche Leclerc è nella top five. Poi menzioniamo Sainz, siamo a quattro, e poi c’è Norris. Cinque! Vettel ha avuto un po’ di alti e bassi: in alcuni tracciati si è adattato meglio rispetto ad altri, ma ho visto un pilota comunque a suo agio, e questo solitamente si traduce in prestazioni migliori”.

F1 | Ecclestone consiglia Vettel: “Torna in Red Bull”

“Forse la nuova vettura si adatterà meglio al suo stile di guida, ho l’impressione che non si sia interfacciato al meglio con le macchine entrate nel 2014, almeno, ai miei occhi non era lo stesso pilota di prima. In Ferrari ha avuto velocità, ma c’era differenza rispetto agli anni d’oro in Red Bull. Credo che l’auto più leggera si adattasse molto di più al suo stile di guida. Sono curioso di vedere come se la caverà con la macchina del prossimo anno”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati