F1 | Damon Hill preoccupato: “Hamilton e Verstappen potrebbero scontrarsi a Spa”

"E' un altro livello di rischio, è una preoccupazione"

F1 | Damon Hill preoccupato: “Hamilton e Verstappen potrebbero scontrarsi a Spa”

Damon Hill si è detto piuttosto preoccupato per il weekend di Spa poiché prevede ancora uno scontro tra i due contendenti al titolo mondiale, Lewis Hamilton e Max Verstappen e siccome la pista è famosa per l’alta velocità, il campione del mondo 1996 auspica che il direttore di gara, Michael Masi prenda da parte i due piloti per farli ragionare.

“È un altro circuito veloce come Silverstone -ha dichiarato Hill al podcast F1 Nation- hanno già dimostrato di non aver paura di scontrarsi ad alta velocità, ma Spa è un altro livello di rischio. È una preoccupazione. Penso che se fossi Michael Masi e fossi nel briefing dei piloti per il fine settimana, direi, ‘Ascoltate ragazzi, rispettate questo posto. È una delle piste più veloci nelle quali andiamo, non vogliamo avere brutti episodi’. Abbiamo avuto alcuni brutti episodi non molto tempo fa nelle gare di F2. C’è un rischio in più, soprattutto se è bagnato. Negli ultimi tempi hanno avuto molti problemi con la pioggia, ma le gare con il bagnato a Spa non sono per i deboli di cuore”.

Secondo il conduttore del podcast, Tom Clarkson, Red Bull dovrebbe convincere Verstappen ad accontentarsi:

“Se sei Christian Horner, penso che tu abbia bisogno di parlare con Max Verstappen e dirgli che c’è bisogno di un weekend pulito. E’ già stato coinvolto negli incidenti al primo giro nelle ultime due gare. Ha perso un sacco di punti e il secondo posto a Spa dietro Lewis Hamilton è un grande risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati