F1 | Damon Hill: “Mi sarebbe piaciuto vedere Perez alla Ferrari”

Il campione del mondo 1996 avrebbe voluto vedere Checo in rosso

F1 | Damon Hill: “Mi sarebbe piaciuto vedere Perez alla Ferrari”

L’ultima ufficialità che ha riguardato il mercato piloti è arrivata nei giorni precedenti al Natale e ha visto come protagonista Sergio Perez.

Il messicano, scaricato dalla Racing Point per far posto a Sebastian Vettel, è stato ufficializzato come nuovo pilota della Red Bull e la prossima stagione dividerà il box di Milton Keynes con Max Verstappen. Parlando del futuro alfiere della scuderia anglo-austriaca, Damon Hill ha ammesso che avrebbe voluto vedere Checo in forza alla Ferrari. Uno scenario di mercato che avrebbe potuto anche concretizzarsi in passato, visto che il messicano faceva parte della FDA ma decise di abbandonare la cantera del Cavallino per accasarsi in McLaren nel 2013.

Mi sarebbe piaciuto vederlo alla Ferrari – ha dichiarato l’ex pilota della Williams nel podcast In The Pink della giornalista Natalie Pinkham – Penso che sia solido per una squadra. Sembra essere apolitico e molto apprezzato. Sono rimasto così colpito da lui quando siamo andati per la prima volta al Gran Premio del Messico e ha lavorato fino alla morte perché chiaramente era l’eroe locale. Ha mantenuto il sorriso sul suo viso e ha dato a tutti quello che volevano, erano così entusiasti in Messico. Ho solo pensato: ‘Metterlo su una Ferrari, sarebbero semplicemente impazziti‘. L’intera America impazzirebbe per lui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati