F1 | Cuquerella: “Ferrari migliore della Mercedes in cinque GP su diciotto”

L'ex ingegnere della scuderia di Maranello promuove il 2017 della Rossa: "È stato un anno buono, dovrebbero essere felici"

F1 | Cuquerella: “Ferrari migliore della Mercedes in cinque GP su diciotto”

Nonostante l’obiettivo Mondiale sia ormai sfumato, Toni Cuquerella ha valutato positivamente il 2017 della Ferrari: “È stata molto più competitiva rispetto agli anni precedenti: in cinque dei diciotto GP disputati ha avuto una vettura migliore della Mercedes” – ha scritto l’ex ingegnere della scuderia di Maranello nell’editoriale apparso sul quotidiano spagnolo El Pais. “È stato un anno buono e dovrebbero essere felici ma, come sempre accade in Ferrari, due gare con scarsi risultati indicano l’inizio di una crisi: la Mercedes ha approfittato di questo” – ha aggiunto.

Cuquerella, proiettandosi al 2018, pensa che i valori in campo potrebbero ribaltarsi: “La Ferrari si sforzerà di uscire da questo momento di crisi, ma nel frattempo altri team come Red Bull o McLaren potrebbero raggiungere il giusto livello di unione e fiducia. Il prossimo titolo potrebbe essere vinto da un team che non avrà sempre la migliore macchina.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a