F1 | Mercedes non soddisfatta del nuovo regolamento 2021

Wolff: "Discuteremo con Liberty per definire i dettagli"

F1 | Mercedes non soddisfatta del nuovo regolamento 2021

Il nuovo regolamento tecnico in materia di power unit che entrerà in vigore dal 2021 è stato appena varato, ma ha già creato delle polemiche e ha avuto alcuni pareri negativi. Tra questi c’è Toto Wolff, in rappresentanza della Mercedes, che critica la diversa conformazione dei motori come fonte di problemi organizzativi: “Il concetto sembra simile a quello che abbiamo adesso – ha detto il manager austriaco – ma comunque significa uno sviluppo completamente nuovo e che dovremo lavorare su due motori dal 2018 al 2020″.

Di parere diverso è la Red Bull, che si è detta favorevole alla nuova formula tramite il suo capo Helmut Marko: “Un motore come questo è buono per noi”.

Wolff, tuttavia, resta disponibile a ulteriori discussioni per l’individuazione dei dettagli e ulteriori sviluppi: “Quella della Liberty è una visione piuttosto che un regolamento – ha detto – è importante definire insieme quale formula sarà da qui al 2021, e non solo dal punto di vista del motore. Ciò che abbiamo è il punto di partenza di un dialogo piuttosto che qualcosa di accettato”.

Wolff tiene comunque a precisare che la Mercedes non sarà necessariamente in guerra con la Liberty, ma che è aperta a collaborare. “Voglio solo chiarire che ci sono opinioni diverse, aspetteremo di vedere cosa viene messo sul tavolo e inizieremo una discussione da lì” ha concluso l’austriaco.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati