F1 | Coulthard: “Vettel? La Ferrari non lo ha supportato nello stesso modo della Mercedes con Hamilton”

"Alcune decisioni strategiche del team hanno penalizzato il tedesco", ha detto lo scozzese

F1 | Coulthard: “Vettel? La Ferrari non lo ha supportato nello stesso modo della Mercedes con Hamilton”

La sfida iridata che ha contrapposto anche in questa stagione Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, che ha visto prevalere l’inglese della Stella laureatosi campione del mondo per la quinta volta in carriera al termine del Gran Premio del Messico, si è giocata anche sul sostegno fornito ai rispettivi alfieri da Mercedes e Ferrari nei momenti cruciali del campionato.

Per David Coulthard la scuderia della Stella ha offerto un supporto maggiore all’inglese rispetto a quanto fatto dal Cavallino col tedesco: “Ho come la sensazione che Vettel non abbia ricevuto lo stesso appoggio che ha ricevuto Lewis dalla Mercedes”.

Lo scozzese, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “La Mercedes si è schierata tutta con Hamilton, sacrificando Bottas – ha sottolineato l’ex pilota della McLaren in un’intervista rilasciata a Sportsmail -. Ad esempio la Ferrari a Monza ha permesso a Raikkonen di ottenere la pole con Vettel secondo, questo è stato un vantaggio per Hamilton. Alcune decisioni strategiche hanno penalizzato Vettel”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati